Giza Sesia Cotton

Cotoni esclusivi e finissimi realizzati con la preziosa fibra egiziana GIZA sorprendentemente morbida e setosa, come una carezza.

Giza sesia cotton logo

Feel the Difference

Esclusiva, elegante e luminosa, Giza Sesia Cotton è la selezione di cotoni premium realizzati da Sesia Manifatture 1963 con le migliori fibre di cotone egiziano Giza Long Staple e Extra Long Staple.

Il cotone egiziano è l’ideale per la produzione di filati per maglieria che offrono il massimo confort, traspirabilità, resistenza all’usura e a molteplici lavaggi senza modificarne l’aspetto.

Tutti i filati Giza Sesia Cotton sono trasformati interamente in Italia con cicli di lavorazione sostenibili che garantiscono i migliori standard qualitativi.

Sesia Manifatture 1963 ha aderito alla Better Cotton Initiative (BCI)

Questa iniziativa porta in primo piano l’obiettivo di rendere complessivamente più sostenibile la produzione del cotone in tutto il mondo. I criteri di sostenibilità riguardano gli ambiti dell’utilizzo dei pesticidi, del consumo dell’acqua, della tutela del suolo, delle condizioni di lavoro e di redditività socialmente eque.

Per Sesia Manifatture 1963 l’acquisto di cotoni certificati BCI è una scelta aderente ai valori del brand
ed una garanzia di rispetto della salute del consumatore e dell’ambiente in cui viviamo.

Egitto Giza Cotton Fiume Nilo