La Storia

Innovazione e qualità proiettate verso il futuro.

Produzione di filati per aguglieria

Siamo nati nel 1963 a Fara Novarese, ai piedi delle Colline Novaresi, come manifattura focalizzata alla produzione di filati per aguglieria. A partire dagli anni ’90 ci siamo affacciati anche sul mercato della maglieria, iniziando un percorso di continua e costante crescita.

L’aguglieria è stato il nostro punto di partenza, ma è tutt’oggi un nostro punto di forza. A partire dagli anni ’90, abbiamo trasferito nel mercato complesso della maglieria per l’alta moda la capacità di servizio e la gestione anche di piccole quantità, oltre all’esperienza nel creare prodotti “su misura” in tempi brevi. La versatilità dei nostri prodotti, l’adeguamento in tempi rapidi alle esigenze del mercato ed ai cambiamenti della moda sono espressione del nostro DNA.
Da noi tradizione e innovazione tecnologica si fondono per dar vita ad una realtà produttiva improntata su elevati standard di efficienza e qualità, proiettata verso il futuro, in grado di garantire un prodotto interamente Made in Italy.

Oggi possiamo affermare con orgoglio che Sesia Manifatture 1963 è un protagonista del mercato mondiale della maglieria e dell’aguglieria e collabora con i più prestigiosi operatori della moda, grazie alla grande competenza e capacità professionale che il mercato da oltre cinquant’anni le riconosce.