Il Processo Produttivo

Ci piace pensare che i colori sempre mutevoli delle colline che ci circondano abbiano ispirato la nostra ricerca minuziosa di infinite sfumature di colore.

1

Creatività

“La vera scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel vederli con nuovi occhi.” (Marcel Proust)

Le migliori materie prime ispirano il nostro processo creativo. Tattilmente, visivamente, sensorialmente. Sono la tavola degli elementi delle collezioni che presentiamo ogni anno al mercato della moda. Sono la rappresentazione estetica di tendenze che cerchiamo di anticipare, mescolando esperienza, gusto e mestiere.

Ci ispira la natura, con le sue forme ed i suoi colori mutevoli, il mondo con i suoi cambiamenti, la società dell’uomo. Ricerchiamo il bello, nel suo più vasto significato. Lo facciamo con coerenza, con spirito di osservazione e con passione.

2

Selezione delle materie prime

Selezioniamo le fibre più pregiate sia nel mondo animale che vegetale, grazie ad una profonda conoscenza del mercato internazionale. Le lane finissime, le alpache dai colori naturali, il mohair, le sete e i cotoni Giza, sono solo alcune delle fibre presenti nei nostri filati.

3

Trasformazione in filato

Le fibre pregiate vengono lavorate secondo la migliore tradizione, mantenendo tutte le loro caratteristiche inalterate. Pettinatura, filatura, torcitura e cardatura vengono eseguite con le più moderne tecnologie presenti sul mercato.

4

Tintura

In base alla rispettiva merceologia, affidiamo i nostri filati a tintorie partner specializzate presenti sul nostro territorio. Si nobilita il prodotto, valorizzandone l’aspetto.
La tintura avviene nel pieno rispetto degli standard OEKO.TEX Standard 100. È con l’attenta selezione dei coloranti e delle sostanze chimiche che possiamo proteggere la salute dell’uomo e dell’ambiente.

5

Servizio

Crediamo nel servizio: è per questo che offriamo una vasta gamma di filati Stock Service. Non solo qualità: l’ampia disponibilità a magazzino rende le collezioni di Sesia Manifatture 1963 ancor più oggetto di interesse da parte di una clientela in costante crescita.